Corso di Massaggio Infantile

Il Centro Famiglie propone 5 incontri a cadenza settimanale rivolti ai bambini dagli 0 ai 12 mesi e ai loro genitori.

In ogni incontro verrà insegnata una parte della sequenza del massaggio e ci si confronterà su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore-bambino (addormentamento, coliche, massaggio durante la crescita, legame madre-padre-bambino, contenimento, rilassamento,…).

  • COS’è IL MASSAGGIO

Il massaggio non è una tecnica ma un modo di stare in relazione co il proprio bambino. L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggiosullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli. Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino.

  • I BENEFICI DEL MASSAGGIO

È un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e in questo modo favorisce il rilassamento di entrambi.

Può rivelarsi un buon sostegno per i disturbi sonno-veglia

Previene e dà sollievo al disagio delle coliche gassose

Stimola, fortifica e regolarizza il sistema nervoso, circolatori, respiratorio e gastro intestinale

Aiuta il bambino a scaricare le tensioni provocate da situazioni nuove,stress o piccoli malesseri donando sollievo.

Facilita la conoscenza delle parti del corpo sviluppando l’immagine di sè, così da far sentire il bambino sostenuto ed amato.

Favorire il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino.

  • Chi è A.I.M.I.?

L’ASSOCIAZIONE Italiana di massaggio infantile, Chapter dell’International Association of Infant Massage (I.A.IA.M.) che conta migliaia di insegnati in tutto il mondo. Gli insegnanti attivi hanno l’obbligo di aggiornarsi grazie alla formazione continua.

  • BISOGNI SPECIALI

Il massaggio può essere proposto ed adattato anche in situazioni particolari: bambino nato prematuro, ospedalizzato, bambino con bisogni speciali, in adozione o affidamento. Per i bambini con bisogni speciali il corso di massaggio può essere proposto dagli 0 ai 7 anni in corsi individuali.

  • CONDOTTO DA:

Marta Rubini insegnante di massaggio AIMI in possesso di diploma CIMI IAIM (Certified Infant Massage Istructor). Psicomotricista relazionale, per tutte le età della vità. Insegnate di nuoto neonatale.

Chiedi informazioni
e registrati alla nostra mailing list!

REGISTRATI