Mediazione Famigliare

per i genitori

Dedicato a…

Genitori che, separati, in via di separazione o in fase di valutazione, si propongono di trovare soluzioni ai loro conflitti con particolare riguardo ai figli.

La Mediazione Famigliare è un intervento di sostegno alla famiglia che si trova ad affrontare un percorso di crisi.
Il percorso è guidato da un professionista che, come terzo neutrale, aiuta i genitori nel percorso di riorganizzazione delle relazioni familiari.

La Mediazione Famigliare si pone come un valido e prezioso supporto da integrare all’iter giudiziario, in tutti i casi di separazione e di divorzio.
Il mediatore opera per ristabilire la comunicazione tra coniugi/conviventi che hanno deciso di interrompere la loro unione di coppia, ma che sono chiamati ad interagire per quel legame genitoriale, che li terrà comunque uniti per sempre.
L’obiettivo concreto è pertanto la realizzazione di un progetto di ri-organizzazione delle relazioni in seguito alla separazione o al divorzio, che tenga in considerazione i bisogni di ogni membro della famiglia.

Il percorso prevede una serie di incontri, individuali e di coppia, durante i quali i genitori, insieme al mediatore, lavorano per trovare accordi concreti e duraturi rispetto alla gestione della vita quotidiana con i figli, con particolare riguardo agli aspetti educativi: in questo contesto, gli accordi arrivano ad essere condivisi perché frutto di un tempo in cui la coppia genitoriale ha potuto confrontarsi e riflettere.

La durata e la cadenza degli incontri varia a seconda delle situazioni ed è di volta in volta valutata e concordata dallo specialista.

Dove e Quando?

A Rubano:

presso il Centro per le Famiglie TUTTI AL CENTRO, via Borromeo, 12, Sarmeola di Rubano
Si accede su appuntamento, prendendo contatto con la segreteria del centro.

Quanto costa?

Il servizio è a pagamento e prevede il versamento della quota di iscrizione al Centro per le Famiglie.

Sono garantite tariffe agevolate per i residenti dei Comuni di Rubano e Mestrino.

Informazioni e Iscrizioni

Presso la Segreteria del Centro per le Famiglie – in via Borromeo, 12 – Sarmeola di Rubano
Apertura al pubblico: Martedì dalle 16.00 alle 19.00
Orario ricevimento telefonate: Lunedì e Giovedì dalle 11.00 alle 13.00.

Leggi di più sul nostro Volantino!

SCARICA