Spazio Canguro

per la psicomotricità

Dedicato a…

Ai bambini dai 3 ai 6 anni.

La Psicomotricità relazionale è una pratica educativa che promuove il benessere e la costruzione dell’identità, rafforza l’autostima ed aumenta la sicurezza.
Aiuta il bambino a costruire buone relazioni con gli altri e con il mondo circostante attraverso il gioco, i materiali psicomotori e la relazione con i coetanei.
La psicomotricità relazionale viene proposta a piccoli gruppi omogenei per età e può supportare le normali fasi della crescita del bambino, evidenziando e prevenendo difficoltà nella sfera relazionale. Tale attività, garantisce infatti al bambino uno strumento per meglio elaborare ansie e conflitti relativi alle fasi di crescita. Nell’incontro psicomotorio con caratteristiche ludiche il bambino è favorito nella libera e spontanea espressione di sé e può sperimentare la soddisfazione di “mettere in gioco” tutto se stesso integrando il corpo e la mente.

VADEMECUM

Dove e Quando?

A Mestrino:

presso la sede di Via Trieste 4, Mestrino
Giovedì dalle 16.30 alle 18.30

  • 16.30 – 17.30 dai 3 ai 4 anni
  • 17.30 – 18.30 dai 5 ai 6 anni

Per l’anno 2018/2019 vengono previsti due cicli da 15 incontri.

Quanto costa?

Il servizio viene offerto ad un costo agevolato in quanto promosso dai Comuni di Rubano e Mestrino; per accedere è necessario inoltre il pagamento della quota annua al Centro per le Famiglie.

 

Informazioni e Iscrizioni

Presso la Segreteria del Centro per le Famiglie – in via Borromeo, 12 – Sarmeola di Rubano
Apertura al pubblico: Martedì dalle 16.00 alle 19.00
Orario ricevimento telefonate: Lunedì e Giovedì dalle 11.00 alle 13.00.

CALENDARIO

Leggi di più sul nostro Volantino!

SCARICA